Thursday, Apr 19th

Ultimo aggiornamento02:28:44 PM GMT

Il Museo Viola presenta l'Almanacco Fiorentina

alt

Domani, mercoledì 7 dicembre, alle ore 13:30 presso la Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’Almanacco Fiorentina 2012. Il volume, realizzato dal Museo Fiorentina, curato dal Commissario alla Storia Massimo Cecchi e pubblicato da Galata Edizioni ed Erredi Grafiche Editoriali, ripercorre le vicende sportive della squadra viola durante la stagione 2010/11 e presenta la stagione in corso. All’incontro con la stampa sarà presente l’Amministratore Delegato Sandro Mencucci, il calciatore Cesare Natali e una delegazione del Museo Fiorentina. La Commissione Storia del Museo Fiorentina, ACF Fiorentina e Galata Edizioni/Erredi Grafiche Editoriali, presentano “Almanacco Viola”. Il volume, primo della collana museale “Almanacco”, ripercorre le vicende sportive di ACF Fiorentina durante la stagione 2010/2011 e presenta la stagione in corso 2011/2012.

 

La narrazione associa il rigore nella cronologia di tutti gli eventi sportivi della prima squadra e delle formazioni giovanili - Diario Viola - al racconto delle varie vicende, tecniche ma anche umane, dei vari protagonisti. Il volume di 160 pagine è impreziosito dalla presenza di tutti i tabellini degli incontri ufficiali della Fiorentina e numerose analisi statistiche riguardanti anche i giocatori viola che, nell’arco dell’annata, hanno indossato maglia azzurra nelle varie categorie. L’elegante veste grafica che confeziona i contenuti, ne fa un oggetto di collezionismo, oltre che di approfondimento, per tutti gli appassionati viola e non. Ne sono autori Massimo Cecchi, Gianfranco Lottini, Roberto Vinciguerra, Riccardo Fattori, David Bini, Salvatore Cirmi, Massimo Milani e Andrea Claudio Galluzzo. L'edizione è stata curata da Barbara Conti, la grafica è di Daniela Rota e Alessandro Luzzi. Le foto sono di Claudio Giovannini della CGE Fotogiornalismo.

 

Almanacco Fiorentina 2012 sarà in vendita dal 7 Dicembre 2011 in tutte le edicole di Firenze e provincia al prezzo di € 9,90.

 

alt